Convegno - FORMARE AL PATRIMONIO NELLA SCUOLA E NEI MUSEI

Il convegno "Formare al Patrimonio nella scuola e nei musei", che si terrà lunedì 14 dicembre 2015, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G. M. Bertin" (Via Filippo Re, 6 – Bologna), intende proporre un dialogo a più voci tra esperti che si confrontano sui temi dell’educazione al patrimonio culturale nella scuola, nei musei e sul territorio. In particolare, alla luce dei cambiamenti previsti dalla riforma scolastica, il patrimonio culturale viene riconosciuto occasione di formazione essenziale per imprimere nei giovani interesse e passione, partendo dalle proprie radici culturali. Inoltre, il patrimonio culturale può e deve diventare porta di accesso alle professioni potenziando l’alternanza scuola-lavoro, come strumento fondamentale per la costruzione di sinergie tra mondo dell’istruzione e mondo della cultura, in cui giocano un ruolo decisivo le strumentazioni digitali.

• Data: 14 dicembre 2015 dalle 10:00 alle 17:00

• Luogo: Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell'Educazione - via Filippo Re 6, Bologna