Convegno: Comunicazioni corporee. Azione e narrazione del corpo nella cultura del consumo

Il Master in Psicomotricità Educativa e Preventiva, in continuità con il convegno “Comunicazioni corporee. Azione e narrazione del corpo nella cultura del consumo”, propone tre laboratori, in cui la messa in gioco dei partecipanti consente “assaggi” di un iter volto a formare una sensibilità psicomotoria in ambito educativo.

• Data: 07 maggio 2015 dalle 09:30 alle 12:30

• Luogo: Aula Magna "P. Bertolini" Dipartimento di Scienze dell’Educazione ‘G. M. Bertin’ Via Filippo Re, 6 40126 Bologna

Contatto di riferimento:

Partecipanti: David Le Breton (Università di Strasburgo), Luigi Guerra (Dipartimento di Scienze dell’Educazione- Università di Bologna), Roberta Caldin (Vicepresidenza Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione- Università di Bologna), Lucia Balduzzi (Master in Psicomotricità educativa e preventiva- Università di Bologna), Rossella Ghigi (Università di Bologna), Milena Bernardi (Università di Bologna), Tiziana Andrenelli, Psicomotricista, Psicologa, Ivano Gamelli (Università di Milano-Bicocca)

Evento a entrata libera, realizzato in collaborazione con il Master in Psicomotricità Educativa e Preventiva.

Nel pomeriggio sono previsti tre laboratori di sperimentazione di pratiche psicomotorie presso la sede del Teatro Testoni a Bologna. (via Matteotti 16 Bologna).
La partecipazione ai laboratori è gratuita, previa iscrizione. I posti sono limitati a 80 persone. Presentarsi in abiti comodi, con calze antiscivolo, una stuoia o una piccola coperta