Pubblicazioni scientifiche
-
Nasi, Nicola, Children’s Peer Conflict Mediation in the L2 Classroom. : A Pedagogical Perspective, «SCUOLA DEMOCRATICA», 2023, 14, pp. 301 - 321 [Articolo in rivista]
-
Marcella Floris, Domenico Sanseverino, Greta Mazzetti, Dina Guglielmi, Chiara Ghislieri, Soft skills really matters? Prime evidenze da due studi realizzati nel contesto universitario, in: BOOK OF ABSTRACT, 2023, pp. 66 - 66 (atti di: XIX Congresso Nazionale Associazione Italiana Psicologia, Sezione di Psicologia per le Organizzazioni, Cagliari, 6-8 settembre) [Contributo in Atti di convegno]
-
Marcella Floris, Dina Guglielmi, Greta Mazzetti, Proprietà psicometriche della versione italiana dell’Institutional Integration Scale: Risultati preliminari della sua validità, in: BOOK OF ABSTRACT, 2023, pp. 119 - 119 (atti di: XIX Congresso Nazionale Associazione Italiana Psicologia, Sezione di Psicologia per le Organizzazioni, Cagliari, 6-8 settembre) [Contributo in Atti di convegno]
-
Greta Mazzetti, Marcella Floris, Dina Guglielmi, Are the kids alright? On the association between students’ resources and objective indicators of academic success, in: BOOK OF ABSTRACT, 2023(atti di: 18th European Congress of Psychology "Psychology: Uniting communities for a sustainable world", Brighton, UK, 3-6 July) [Poster]
-
Leoni, Maila, Alessandra Gigli, Orientarsi nei conflitti. Teorie e strumenti per conoscerli e gestirli in contesti educativi, Bergamo, Edizioni Junior-Bambini 2022., «WOMEN & EDUCATION», 2023, 2, pp. 118 - 118 [Recensione in rivista]
-
Vigutto, Lucia, Una lettera per Caterina : storia editoriale della prima collana Einaudi per la gioventù (1942), «ANNALI DI STORIA DELL'EDUCAZIONE E DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE», 2023, 30, pp. 262 - 282 [Articolo in rivista]
-
Piastra, Stefano, Traslitterazione dei toponimi, ricalco cartografico, collaborazione interdisciplinare : il metodo di Michele Ruggieri per l’atlante della Cina (fine XVI-inizi XVII secolo) = Transliteration of place names, cartographic tracing, interdisciplinary collaboration : Michele Ruggieri’s methodology for his Atlas of China (late 16th-early 17th century), «BOLLETTINO DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA DI CARTOGRAFIA», 2023, 178, pp. 157 - 175 [Articolo in rivista] Open Access
-
Guasconi, Elisa; Agrusti, Francesco; Leproni, Raffaella; Oro, Alessandro; Fabris, Luca, Ricerche in corso. 3. Contrastare lo svantaggio socio-culturale nella scuola secondaria di primo grado : promuovere inclusione ed equità negli apprendimenti di base attraverso interventi di Ricerca-Formazione, «CADMO», 2023, 31, pp. 97 - 117 [Articolo in rivista]
-
Olezzi, Giorgia; Palareti, Laura, Does Shared Family Care works? A pilot study on families discharged between 2016 and 2021 from two Italian SFC units, in: Eusarf 2023 Detailed Programme, 2023, pp. 41 - 41 (atti di: Eusarf 2023 - EQUITY AND SOCIAL JUSTICE IN CHILD, YOUTH AND FAMILY WELFARE, Brighton, 12.15 settembre 2023) [Riassunto (Abstract)]
-
Vagni, David; Cadavero, Marco, Postfazione all'edizione italiana "Togliersi la maschera" con gli strumenti del CAT-kit, in: Hannah Belcher, Togliersi la maschera. Esercizi pratici per imparare a comprendere e limitare gli effetti negativi del camuffamento autistico, Milano, Edizioni LSWR, 2023, pp. 165 - 173 [Postfazione]
-
Cadavero, Marco; Vagni, David; Moscone, Davide (a cura di): Hannah Belcher, Togliersi la maschera. Esercizi pratici per imparare a comprendere e limitare gli effetti negativi del camuffamento autistico, Milano, Edizioni LSWR, 2023, pp. 189 . [Curatela]
-
Zanetti, L., Beyond Authority: Hinge Constitutivism about Epistemic Normativity, «PHILOSOPHIA», 2023, 51, pp. 2261 - 2283 [Articolo in rivista]
-
Zanetti, L., Deflationism about Truth-Directedness, «MANUSCRITO», 2023, 46, pp. 2022 - 2069 [Articolo in rivista] Open Access
-
Zanetti, Luca, Il dialogo maieutico trasmissivo nella didattica della filosofia, in: Beyond the two cultures. Experiences from a pot project, Trento, Erickson, 2023, pp. 83 - 99 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Zanetti, Luca; Marchetti, Alessia; Liverani, Enrico, Il progetto Inventio. Il dialogo filosofico nei tecnici e nei professionali, in: Filosofia e istituti tecnici. Esperienze e questioni, Milano, Mimesis, 2023, pp. 35 - 77 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Zanetti, Luca; Zippel, Nicola, Introduction: didactics of philosophy and philosophical practices, «METODO», 2023, 11, pp. 7 - 17 [Articolo in rivista]
-
Zanetti, Luca, Philosophical problems in the classroom: the clash strategy for planning and facilitating dialogic inquiry, «METODO», 2023, 11, pp. 321 - 351 [Articolo in rivista]
-
Zanetti, Luca, Wittgenstein on Being (and Nothingness), «RIVISTA ITALIANA DI FILOSOFIA DEL LINGUAGGIO», 2023, 17, pp. 189 - 202 [Articolo in rivista] Open Access
-
Zanetti, Luca; Moruzzi, Sebastiano; Liverani, Enrico, Snitching is wrong because it is not right’. Teaching and Learning Critical Thinking in Italian Technical and Professional Schools, «P.O.I.», 2023, 13, pp. 99 - 122 [Articolo in rivista] Open Access