Seminario Porte Aperte - La Pedagogia di Cantiere. Approcci educativi per promuovere competenze "mobilitanti"

Seminario Porte Aperte - La Pedagogia di Cantiere. Approcci educativi per promuovere competenze "mobilitanti"

Evento organizzato nell’ambito del progetto Erasmus + 2019 “Formbridge”, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Educazione.

Pubblicato: 13 ottobre 2021

Venerdì, 15 ottobre 2021  dalle 15 alle 18, si svolgerà presso il Centro Studi  SALUS SPACE, il seminario  dal titolo -La Pedagogia di Cantiere Approcci educativi per promuovere competenze “mobilitanti”. 

L' Evento  è organizzato nell’ambito del progetto Erasmus + 2019-1-FR01-KA202-063190  “Formbridge”, per il quale  il Dipartimento di Scienze dell'Educazione collabora insieme a Cefal Emilia Romagna e ad altri enti di formazione di Francia, Belgio, Germania e Grecia per l’elaborazione di strumenti e metodi connessi alla pedagogia di cantiere.

Il progetto, a partire dai risultati del precedente progetto europeo “Pédagogie de Chantier”, propone la costruzione di un quadro di riferimento per la valutazione delle competenze promosse dalle esperienze di Pedagogia di cantiere, in particolare le competenze trasversali. L’evento “Porte Aperte” è l’occasione per raccontare alcune sperimentazioni realizzate sul territorio della Città Metropolitana di Bologna.

Per iscriversi all'evento è necessario compilare il  Modulo di iscrizione

L’iscrizione è obbligatoria per ottemperare alle regole da Covid 19 rispetto al numero di persone ammissibili in presenza.

Maggiori informazioni e programma dell'evento sono consultabili nella locandina in "Allegati"