Scomparsa del Professor Corrado Ziglio

Il Dipartimento di Scienze dell'Educazione condivide la triste notizia dell’improvvisa scomparsa del Professor Corrado Ziglio

Pubblicato: 25 marzo 2024 | In Ateneo

Il Dipartimento condivide la triste notizia dell’improvvisa scomparsa del Professor Corrado Ziglio.

Le parole sono molto difficili da trovare in questo momento per ricordare la sua singolare figura di docente e studioso, apprezzata da tutte e tutti noi, sul piano sia umano sia professionale.
Pensiamo in particolare alle sue ricerche che hanno praticato con originalità sentieri poco battuti dalla Pedagogia, in grado di coniugare la ricerca con la formazione professionale: dall’etnografia delle professioni, in particolare della polizia di Stato, alle strategie e metodologie comparative rivolte a realizzare programmi di cooperazione internazionale in Brasile e Mozambico.
Lascerà un grande vuoto anche nelle studentesse e negli studenti, a cui ha saputo trasmettere interesse e passione.

Esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla Collega Vanna Gherardi, ai familiari e agli amici.