Progetto Ambasciatori Bologna

Un’iniziativa del Bologna Convention Bureau, con la destinazione e gli stakeholders locali, per far crescere la città.

Pubblicato: 24 marzo 2023 | Incontri e iniziative

Il Progetto Ambasciatori Bologna è un’iniziativa guidata da Bologna Convention Bureau che si rivolge a personalità autorevoli del mondo accademico, medico, scientifico, professionale, imprenditoriale ed istituzionale della città, interessate a candidare Bologna come sede di un futuro evento congressuale o di altra tipologia.

Grazie al loro prestigio e alla rete di rapporti nazionali e internazionali, esse possono farsi portavoce del valore della destinazione e influenzare le decisioni nella scelta di Bologna per eventi di rilievo, diventando così “Ambasciatori” del territorio e contribuendo a migliorare la visibilità della destinazione ed il suo sviluppo scientifico, culturale ed economico.

La professoressa Maria Cristina Matteucci del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna, è stata indicata tra coloro che hanno meritato il titolo di Bologna Ambassador 2023 per l'organizzazione dell'evento 44th ISPA Conference International School Psychology Association, che si terrà a Bologna.
Il premio le sarà conferito nel corso della cerimonia "Bologna, la Città degli Eventi", che si terrà lunedì 3 aprile 2023 alle ore 18:00 presso la Cappella Farnese, a Palazzo D’Accursio, in Piazza Maggiore 6.

Nel corso della cerimonia, alla presenza del Sindaco di Bologna Matteo Lepore, della Prorettrice Vicaria dell’Università di Bologna Simona Tondelli, del Presidente del Territorio turistico Bologna Modena Mattia Santori, del Presidente di Bologna Welcome Franco Baraldi, del Presidente di Bologna Fiere Gianpiero Calzolari, inoltre, saranno premiati esponenti della cultura, della scienza e del mondo imprenditoriale che, nel 2023, hanno ottenuto di portare a Bologna importanti eventi nazionali ed internazionali.

Per la partecipazione alla cerimonia  "Bologna, la città degli eventi - premiazione Bologna  Ambassador 2023",  è necessario registrarsi.

Clicca qui per registrarti

Le  informazioni  dettagliate sul progetto Ambasciatori Bologna e  l' invito per la partecipazione alla premiazione, sono consultabili nella brochure pubblicata in box "Allegati".