Progettare spazi inclusivi all'aperto

Corso di alta formazione organizzato con il patrocinio del Dipartimento di Scienze dell’Educazione e del Centro Ricerche sulle Didattiche attive

Pubblicato: 03 maggio 2024 | Incontri e iniziative

Il  7 maggio avrà luogo l'evento finale del Corso di Alta Formazione-Progettare spazi inclusivi all'aperto, dedicato alla presentazione dei Project Works curati dai professionisti e dalle professioniste che ne hanno preso parte.

L'esposizione dei progetti, cui seguirà un dibattito aperto, vedrà la partecipazione delle professoresse Michela Schenetti e Anna Costa (Unibo), Stefania Bertolini (coordinatrice rete nazionale CEAS), Daniele Ara (assessore alla scuola, Comune di Bologna), Veronica Ceruti (dirigente Area Educazione, Comune di Bologna) e Filomena Massaro (Dirigente Scolastica IC12, capofila Rete Nazionale Scuole all'Aperto).

L'invito a partecipare è rivolto a chiunque si occupi di progettazione, tecnici, insegnanti, architetti, pedagogisti, educatori ambientali. Tante figure professionali diverse per ripensare in maniera inclusiva gli spazi all'aperto.

In allegato la locandina dell'evento.