Premio Italian Videogame Program per le migliori tesi di laurea sul videogioco

Online il bando dell'edizione 2023 del Premio Italian Videogame Program per le migliori tesi di argomento videoludico, patrocinato anche dal nostro Dipartimento.

Pubblicato: 04 aprile 2023 | Premi e riconoscimenti

Il Premio Italian Videogame Program nasce nel 2022 con l'obiettivo di valorizzare l'attività di ricerca e studio sul videogioco compiuta all'interno delle Università e delle Accademie di Belle Arti italiane.
Dopo una prima edizione che ha visto la partecipazione di numerose tesi provenienti da tutta Italia, è da oggi online il bando dell'edizione 2023.
Il Premio, promosso dall'Associazione IVIPRO, è realizzato in collaborazione con la cattedra di Semiotica dei nuovi media (docente Giovanna Cosenza) e la cattedra di Elementi di didattica innovativa per la scuola e l'extrascuola (docente Rosy Nardone) dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna; con il patrocinio del Dipartimento delle Arti (DAR) e del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e di IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association).

Alla tesi vincitrice verrà assegnato un premio in denaro di 1.000 euro. C'è tempo fino al 24 luglio 2023 per partecipare.

Il Bando "Premio Italian Videogame Program 2023", è consultabile e scaricabile in questa sezione del sito, in  box "Allegati"