Cento anni della Scuola "Sacro Cuore"

Presentazione di volume e Mostra fotografica all'interno del progetto '‘La Scuola Sacro Cuore scuola di comunità: Cento anni di storia.

Pubblicato: 11 maggio 2022 | Incontri e iniziative

Venerdì 20 maggio 2022,  in occasione dei 100 anni  della Scuola Sacro Cuore a Bologna, si terrà la presentazione del volume e la mostra fotografica  " Cento anni  della Scuola Sacro cuore"  in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Educazione.

L'iniziativa rientra all'interno delle attività realizzate nella convenzione onerosa con la Scuola Sacro Cuore, per la quale sono state promosse una ricerca storica 'classica' sulla scuola stessa ed un progetto didattico che ha coinvolto gli alunni e alunne delle cinque classi di scuola primaria, nella storia e memoria della propria scuola, con videointerviste ad ex alunni, docenti, genitori  e con recupero ed analisi di numerose fotografie scolastiche e di classe.

Maggiori dettagli sull'iniziativa, sono consultabili nella locandina in box " Allegati".