Summer EDU Fest -

Premio Cactus 2023

Giovedì 28 settembre 2023, presso la sala riunioni del nostro Dipartimento, si è svolta la prima edizione del Summer Edu Fest - Premio Cactus del Dipartimento di Scienze dell'Educazione.

L'iniziativa,  nata su proposta del  Responsabile amministrativo-gestionale  di Dipartimento Dott.ssa Rosanna Antonino, è stata pensata per creare una sorta di "dialogo aperto" sulle pratiche svolte dal personale tecnico amministrativo EDU, ritenute più difficili da gestire.


Ogni partecipante ha presentato la sua pratica più "rognosa", spiegando le criticità incontrate nell'espletarla e si è confrontato con gli altri colleghi .

L'iniziativa si è rivelata un motivo di scambio costruttivo, in quanto ognuno dei partecipanti ha potuto  "mettere in piazza" un pezzetto del proprio lavoro, presentandolo ai colleghi.

Alla fine della presentazione delle pratiche è stata stilata una graduatoria, fatta sulla base dei seguenti criteri:

1. Lunghezza del procedimento max 5 punti
2. Interlocutore difficile (contrattista, fornitore) max 5 punti
3. Proponente la pratica ostinato su procedure che non conosce e non governa ma che ha deciso
di stabilire in autonomia max 4 punti
4. Dispersione corale (dovrei dare una risposta ma sento altri dieci che mi danno altre dieci
indicazioni differenti col risultato che non si fa nulla) max 4 punti
5. Orripilanza dell’argomento in sé max 4 punti

Il tutto si è svolto in un clima di sana ironia.

Una bella occasione  quindi per ritrovarsi informalmente assieme e per condividere le nostre esperienze in un contesto diverso da quello a cui siamo abituati. 

Si comunica che per chi avesse voglia di conoscere quali sono state le pratiche più "cactus", può inviare e.mail ai seguenti componenti della commissione : Anna Di Senso,  Lena FrabettiGiuseppina Resta .
Risponderemo a tutti .

I due vincitori del premio edizione  2023, decretati dalla Commissione dopo attenta valutazione dei "cactus " presentati, sono:

Laura Malin e Andrea Baldisserri .