Task force PNRR EDU

Componenti della Task force a supporto dei progetti legati ai partenariati estesi del PNRR in cui è coinvolto il Dipartimento.

Il 'Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza' (PNRR) è il documento in cui il governo italiano ha delineato gli investimenti e le riforme con cui intende superare le conseguenze economiche e sociali della crisi pandemica. Il piano si sviluppa intorno a tre assi strategici condivisi a livello europeo: digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica, inclusione sociale.

All'interno del PNRR, gli investimenti gestiti direttamente dal Ministero dell’Università e della Ricerca sono quattro: i Partenariati Estesi, i Centri Nazionali, gli Ecosistemi dell’Innovazione, le Infrastrutture di Ricerca e di Innovazione.

Il Dipartimento di Scienze dell'Educazione è coinvolto nei seguenti progetti legati ai partenariati estesi del PNRR:
PE1. Intelligenza artificiale (prof.ssa Chiara Panciroli)  – FAIR
PE10. Modelli per un’alimentazione sostenibile (dott.ssa Giovanna Guerzoni)  – ONFOODS -

La task force PNRR EDU  è così composta:
Rosanna Antonino -  variazione e gestione budget del PNRR, aggiornamenti con la Task force di Ateneo, gestione contabile;
Giuseppina Resta e Lorenza Maluccelli -  compilazione time sheet e attività del personale strutturato sui progetti, compilazione reportistica richiesta dal settore HELP-DESK;
Lena Frabetti - reclutamento e supporto ai dottorandi iscritti;
Paola Maganzani e Marta Scalvini - assegni di ricerca su Pnrr (rendicontazione e creazione contratto al personale);
Marco Trotta - Referente tecnico acquisti;
Domenico Toto - RUP sugli acquisti.

Contatti