Patrocinio scientifico gratuito del Dipartimento

Per patrocinio si intende il riconoscimento ufficiale con il quale il Dipartimento esprime il proprio apprezzamento e adesione ad iniziative, promosse da soggetti esterni, ritenute meritevoli per finalità di promozione culturale, scientifica e sociale e ritenute di particolare interesse per l’Ateneo stesso.

I soggetti esterni all’Ateneo (es. organizzazioni no profit, associazioni, comitati e fondazioni senza fini di lucro, altri soggetti pubblici e/o privati per attività di interesse culturale) possono richiedere il patrocinio del Dipartimento, utilizzando l’apposito modulo allegato.

La concessione del patrocinio comporta per il soggetto esterno la possibilità di utilizzare la denominazione della Struttura o dell’articolazione organizzativa con la seguente dicitura:

• “con il patrocinio del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" - Alma Mater Studiorum Università di Bologna”.

La concessione del patrocinio con uso del logo, è prevista:

• in caso di coinvolgimento diretto della struttura o articolazione organizzativa nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal soggetto esterno;
  • in caso di iniziative di Associazioni Studentesche riconosciute dall’Ateneo;
  • nel caso di partecipazione diretta di docenti all’iniziativa organizzata dal soggetto esterno.

L’uso della denominazione e del logo è limitato agli strumenti di comunicazione realizzati nell’ambito dell’iniziativa patrocinata.

Non è prevista la concessione del patrocinio:

• per eventi e iniziative organizzate dalle strutture dell'Ateneo;
  • di struttura, quando è stato concesso il patrocinio di Ateneo.

La richiesta di patrocinio va indirizzata al Direttore di Dipartimento e in copia conoscenza alla Segreteria del Rettore, compilando l'apposito modulo in allegato. Il modulo di richiesta deve essere trasmesso in formato PDF al seguente indirizzo e-mail: