Publications
-
P. Bastianoni; F. Rubino; A. Taurino; L. Palareti; C. Berti, Rappresentazioni della qualità nei servizi di comunità per minori: un’esperienza di focus group, «PSICOLOGIA SCOLASTICA», 2005, 4, pp. 251 - 275 [Scientific article]
-
A.R. Addessi, La ricerca sulla formazione musicale degli insegnanti della scuola primaria nella facoltà di Scienze della Formazione di Bologna, in: null, 2005, 8, pp. 17 - 23 (atti di: Educazione musicale nella scuola primaria, Bologna, 13 novembre 2004) [Contribution to conference proceedings]
-
M. Fabbri, Tra impegno e utopia: Giovanni Maria Bertin, «OLTRECORRENTE», 2005, Dicembre 2005, pp. 193 - 201 [Scientific article]
-
E. Malaguti, La relazione di aiuto: l'incontro con l'altro nelle professioni di aiuto, in: E. CATARSI, La relazione di aiuto nella scuola e nei servizisocioeducativi, PISA, Del Cerro, 2005, pp. 109 - 141 [Chapter or essay]
-
E. Malaguti, La complessità dell'aiuto, «COOPERAZIONE EDUCATIVA», 2005, 1, pp. 19 - 26 [Scientific article]
-
B. Borghi, Come volare sulle radici. Esperienze di didattica della storia, BOLOGNA, Patron, 2005, pp. 222 . [Research monograph]
-
B. Borghi, Pellegrini a Santo Stefano. Reliquie e reliquiari dell'antica basilica bolognese, in: I quaderni del M.ae.s.. Numero speciale Medioevo a Bologna, FERRARA, Sate s.r.l., 2005, pp. 63 - 91 (I quaderni del M.ae.s.) [Chapter or essay]
-
G. Grilli, Come farfalle in volo, «LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI», 2005, 66, pp. 54 - 57 [Scientific article]
-
G. Azzaro, Recensione di C. Vergaro, "Dear Sirs..., con la presente ci pregiamo di...". Il genere business letter in italiano e in inglese, Roma, Aracne, «L'UNIVERSITÀ», 2005, 5, pp. 12 - 12 [Review]
-
R. Casadei, Educazione come operazione o relazione? Riflessioni da Levante, «RIFORMA E DIDATTICA», 2005, 4, pp. 53 - 56 [Scientific article]
-
A. Gigli, Svelare l’implicito: il gruppo di lavoro come luogo di pratiche riflessive, in: Per una pedagogia del nido, MILANO, Guerini, 2005, pp. 193 - 208 (Guerini Scientifica) [Chapter or essay]
-
I. Bolognesi, "Io, in questa scuola, mi sono sempre sentita diversa...", in: Educarsi all'interculturalità. Immigrazione e integrazione dentro e fuori la scuola, TRENTO, Erickson, 2005, pp. 89 - 99 (Guide per l'educazione) [Chapter or essay]
-
D. Giovannini; M. L. Giovannini; M. Marcuccio, Focus group e valutazione di progetti formativi integrati, «SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE», 2005, 76/77, pp. 265 - 278 [Scientific article]
-
Fabbri M., Empowerment e nuove tecnologie. Telematica e problematiche della devianza e delle dipendenze, BERGAMO, Junior, 2005, pp. 131 (Educazione e tecnologie). [Research monograph]
-
M. Fabbri, In ricordo di Giovanni Maria Bertin, in: DA MAGISTERO A SCIENZE DELLA FORMAZIONE, BOLOGNA, Clueb, 2005, pp. 403 - 408 [Chapter or essay]
-
Costarelli S.; Colloca P.; Callà R.M., Affective responses to own violations of ingroup norms: The moderating role of norm salience, in: EAESP Programme Book, WUERZBURG, EAESP, 2005, pp. 121 - 121 (atti di: 14th EAESP (European Association of Experimental Social Psychology) General Meeting, Wuerzburg, Germany, 19-23 July) [Abstract]
-
A. DAVOLI; R. IMPERIALE; B. PIOCHI; SANDRI P (a cura di): D'Alonzo L., Ianes D., Manara M.A., Pavone M., Pesci A., Piochi B., Pertichino M., Contardi A., Zan R., Alfieri A., Baldrighi A., Bellinzona C., Barbieri S., Davoli A., Longo A.P., Bellina M., Berto A., Caccaro A., Faccio G., Vallortigara S., Gheltrito A.M.., Guffanti C., Imperiale R., Lombardini E., Mingolini R., Angelini L., Malaguti I., Marcarini M., Melli W., Modenini O., Pretelli F., Cipriani M., Rossetti C., Simonetta E., Ancona R.L., Montone A., De Candia C., Neodo K., Monari Martinez E., Vendrame V., Alunni, insegnanti, matematica. Progettare, animare, integrare, BOLOGNA, Pitagora, 2005, pp. 238 . [Editorship]
-
Patrizia Sandri; Manuela Cocchi, La matematica come disciplina per il potenziamento di competenze trasversali degli allievi disabili, in: Insegnare la matematica nella scuola di tutti e di ciascuno, Milano, Ghisetti e Corvi Editori, 2005, pp. 187 - 191 (atti di: Insegnare la matematica nella scuola di tutti e di ciascuno, Bari Dipartimento di Matematica dell'Università, febbraio 2004) [Contribution to conference proceedings]
-
SANDRI P., Il ragazzo sordo nella scuola secondaria superiore, in: GASPARI P., Il bambino sordo. Pedagogia speciale e didattica dell’integrazione, ROMA, Anicia, 2005, pp. 199 - 223 [Chapter or essay]
-
L. Masoni, “The Maggio Drammatico in Frassinoro: Its Meaning and Function”., «COSMOS», 2005, 18, pp. 223 - 254 [Scientific article]