Publications
-
D. CAROLI, L’enfance abandonnée et délinquante dans la Russie soviétique (1917-1937), FRA, Harmattan, 2004, pp. 361 . [Research monograph]
-
Fabbri, Maurizio, Pensiero della krisis, utopia, progettualità: alcuni problemi euristici in pedagogia, «I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA», 2004, 4-5 (1988), pp. 445 - 472 [Scientific article]
-
Fabbri, Maurizio, Verso le cose stesse dell'educazione: esperienza dell'origine e della scientificità pedagogica, «RICERCHE PEDAGOGICHE», 2004, XXIV n.92-93 (1989), pp. 43 - 52 [Scientific article]
-
Fabbri, Maurizio, Sponde. Pedagogia dei luoghi che scompaiono o che conducono lontano, Bologna, CLUEB, 2004, pp. 196 . [Research monograph]
-
Dorena Caroli, Theodore R. Weeks, Nation and State in Late Imperial Russia. Nationalism and Russification on the Western Frontier, 1863-1914, 1996, «LA REVUE RUSSE», 2004, 24, pp. 120 - 122 [Review]
-
Palareti L., Valutare le comunità per minori, «PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO», 2003, 7, pp. 351 - 383 [Scientific article]
-
Krueger J.I.; Hasman J.F.; Acevedo M.; Villano P., Perceptions of trait typicality in gender stereotypes: Examining the role of attribution and categorization processes, «PERSONALITY AND SOCIAL PSYCHOLOGY BULLETTIN», 2003, 29, pp. 108 - 116 [Scientific article]
-
FINCARDI, Marco, Le repubbliche dei ragazzi. Progetti educativi della sinistra internazionale per l'infanzia e l'adolescenza, «ANNALI DELL'ISTITUTO GRAMSCI EMILIA-ROMAGNA», 2003, IV-V (2000-2001), pp. 7 - 29 [Scientific article]
-
L. Caronia, Linguaggio e vita quotidiana come contesti di apprendimento. Uno studio etnografico sulla socializzazione alla lettura in una istituzione educativa, in: Etnografia nei contesti educativi, ROMA, CISU, 2003, pp. 223 - 259 [Chapter or essay]
-
Scappini E., Ideologia, pregiudizio e comportamento elettorale: La vulnerabilità della sinistra, «POLIS», 2002, 16, pp. 397 - 414 [Scientific article]
-
Luisa Molinari; Giannino Melotti; Francesca Emiliani, Children's rights in educational relationships, «EUROPEAN JOURNAL OF PSYCHOLOGY OF EDUCATION», 2002, 17, pp. 139 - 155 [Scientific article]
-
Enrica Polato, Narrazione e lettura di storie nella scuola dell’infanzia, in: L. Cisotto, Il pensiero nei territori del testo. Percorsi di didattica modulare di Lingua Italiana, Padova, CLEUP, 2002, pp. 29 - 34 [Chapter or essay]
-
Polato Enrica, I° modulo curricolare: dal simbolismo del gioco alla prima alfabetizzazione, in: L. Cisotto, Il pensiero nei territori del testo. Percorsi di didattica modulare di Lingua Italiana, Padova, CLEUP, 2002, pp. 113 - 118 [Chapter or essay]
-
Villano, P.; Bastianoni, P.; Melotti, G., Representation of the serial killer on the Italian Internet, «PSYCHOLOGICAL REPORTS», 2001, 89, pp. 447 - 451 [Scientific article]
-
Villano P.; Bastianoni P.; Melotti G., Representation of the serial killer on the Italian Internet, «PSYCHOLOGICAL REPORTS», 2001, 89, pp. 447 - 451 [Scientific article]
-
FINCARDI, Marco, La terra disincantata, MILANO, Unicopli, 2001, pp. 277 . [Research monograph]
-
FINCARDI, Marco; BIANCHI B., Giovani e ordine sociale. Miti e ruoli, in Europa e in Italia, tra XIX e XX secolo, «STORIA E PROBLEMI CONTEMPORANEI», 2001, XIV (2001), pp. 7 - 33 [Scientific article]
-
FINCARDI, Marco, I reduci risorgimentali veneti e friulani, «ITALIA CONTEMPORANEA», 2001, 222, pp. 65 - 91 [Scientific article]
-
Addessi, A. R.; Caterina, R., Perceptual musical analysis: Segmentation and perception of tension, «MUSICAE SCIENTIAE», 2000, 4, pp. 31 - 54 [Scientific article]
-
FINCARDI, Marco, CULTURE COMUNITARIE E MODERNI CONFLITTI SOCIALI NELL'ITALIA RURALE DI FINE XIX SECOLO, in: La politisation des campagnes au XIXe siècle. France Italie Espagne et Portugal. Roma, 20-22 febbraio 1997, ROMA, Ecole française de Rome, 2000, pp. 221 - 257 [Chapter or essay]