Publications
-
FINCARDI, Marco; PAPA C. (a cura di): FINCARDI M.; PAPA C.; BOTTIN F.; MUELLER J.H.; SOUTO KUSTRIN S.; GORZA V.; CAROLI D.; ZANELLA S.; NUNZIATA R., Movimenti e culture giovanili, MIlano, Franco Angeli, 2007, pp. 125 . [Editorship]
-
FINCARDI, Marco, C'era una volta il mondo nuovo. La metafora sovietica nello sviluppo emiliano, Roma, Carocci, 2007, pp. 287 . [Research monograph]
-
FINCARDI, Marco, I rimatori satirici per le scampanate, «LA RICERCA FOLKLORICA», 2007, 56, pp. 133 - 146 [Scientific article]
-
FINCARDI, Marco, Italia: primer caso de disciplinamiento juvenil de masas, «HISPANIA», 2007, LXVII, pp. 43 - 72 [Scientific article]
-
Ellerani, P., Democrazia e cooperative learning, «PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA», 2007, 1, pp. 36 - {1} . Opera originale: Autore: Green N. - Titolo: Democracy with Cooperative Learning [Journal contribution (translation)]
-
Ellerani, Pier Giuseppe; Gentile M.; Sacristani Mottinelli M. (a cura di): Ellerani P., Gentile M., Sacristani Mottinelli M., Valutare a scuola, formare competenze, Torino, Società Editrice Internazionale, 2007, pp. 164 . [Editorship]
-
Ellerani, P., Architetture virtuali, «SCUOLA ITALIANA MODERNA», 2007, 13, pp. 53 - 57 [Scientific article]
-
Ellerani, P., Processi di apprendimento, «NOTIZIE DELLA SCUOLA», 2007, VI, pp. 367 - 380 [Scientific article]
-
Ellerani, Pier Giuseppe; PAVAN D., Educazione all´intercultura, TORINO, SEI, 2007, pp. 302 . [Research monograph]
-
Ellerani, P., Strumenti operativi della valutazione dinamica dell´apprendimento, in: ELLERANI P;GENTILE M;MOTTINELLI SACRISTANI M:, Valutare a scuola, formare competenze, Torino, Società Editrice Internazionale, 2007, pp. 58 - 87 [Chapter or essay]
-
Ellerani, P., La dimensione pedagogica dell´affido, in: CERROCCHI L. DOZZA L. A CURA DI, Contesti educativi per il sociale, Trento, Edizioni Centro Studi Erickson, 2007, pp. 171 - 185 [Chapter or essay]
-
Ellerani, P.,, La prospettiva dinamica della valutazione, in: ELLERANI P;GENTILE M;MOTTINELLI M.F, Valutare a scuola, formare competenze, TORINO, SEI, 2007, pp. 3 - 56 [Chapter or essay]
-
William Grandi, Una luce nell'armadio, «LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI», 2006, 71, pp. 50 - 52 [Scientific article]
-
P. Villano; B. Zani; E. Baldassarri, Pregiudizio, dominanza sociale ed emozioni, in: Abstract, GENOVA, s.n, 2006, pp. 321 - 323 (atti di: VII Congresso Nazionale dell’AIP, Sezione di psicologia sociale, Genova, 18-20 settembre 2006) [Contribution to conference proceedings]
-
Ellerani, P., L´Apprendimento Cooperativo, «RIFORMA E DIDATTICA», 2006, 3, pp. 35 - 44 [Scientific article]
-
P. Villano (trad.): Psicologia sociale, BOLOGNA, Il Mulino, 2006, pp. 450
. Opera originale: Autore: - Titolo: E. Aronson, T.D. Wilson e R: Akert Social Psychology Pearson Education, New Jersey [Book (translation)] -
Bolognesi I.; Di Rienzo A.; Lorenzini S.; Pileri A., Di cultura in culture: esperienze e percorsi interculturali nei Nidi d’Infanzia, MILANO, FRANCO ANGELI, 2006, pp. 240 (La melagrana). [Research monograph]
-
Lorenzini S., Leggendo “Il maestro di tango e altri racconti”, di A. M. Garcia, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2006, 4, pp. 13 - 19 [Scientific article]
-
Balduzzi L., Nella rete dei servizi per l'infanzia tra nidi e nuove tipologie, BOLOGNA, CLUEB, 2006, pp. 76 . [Editorship]
-
Lodini E.; Vannini I., Un modello di monitoraggio: valutare e "accompagnare" i percorsi di obbligo formativo integrato, in: Istruzione e formazione: l'integrazione possibile. La progettazione dei percorsi formativi integrati nelle province di Forlì-Cesena e Rimini., MILANO, Franco Angeli, 2006, pp. 15-37 - 189-193 (Scienze della Formazione) [Chapter or essay]