Publications
-
M.Gallerani, Burnout, in: LE PAROLE DELLA PEDAGOGIA, TORINO, Bollati Boringhieri, 2007, pp. 34 - 35 [Dictionary or encyclopedia entry]
-
M. Gallerani, COMPORTAMENTISMO, in: LE PAROLE DELLA PEDAGOGIA, TORINO, Bollati Boringhieri, 2007, pp. 44 - 45 [Dictionary or encyclopedia entry]
-
M.Gallerani, Pedagogia del lavoro, in: LE PAROLE DELLA PEDAGOGIA, TORINO, Bollati Boringhieri, 2007, pp. 254 - 256 [Dictionary or encyclopedia entry]
-
M.Gallerani, Qualificazione, in: LE PAROLE DELLA PEDAGOGIA, TORINO, Bollati Boringhieri, 2007, pp. 320 - 321 [Dictionary or encyclopedia entry]
-
I. Vannini, UN MODELLO DI VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ DI UNA INNOVAZIONE DIDATTICA, in: CONVEGNO AICQ- EMILIA ROMGNA, La qualità nel cuore della scuola: idee e azioni per il miglioramento, BOLOGNA, AICQ - Emilia Romagna, 2007(atti di: Nell'ambito della Settimana europea della Qualità il Settore Scuola di AICQ ha organizzato il proprio annuale Convegno Nazionale con tema: La qualità nel cuore della scuola: idee e azioni per il miglioramento, Bologna, 27 novembre 2007) [Abstract]
-
Michela Schenetti; Luca Ghirotto, Dieci anni di Encyclopaideia, BOLOGNA, Clueb, 2007, pp. 53 . [Index]
-
Morselli D.; Passini S., The many facets of obedience and disobedience and their role in democratic support, in: International Society of Political Psychology (ISPP) 30th Annual Scientific Meeting, s.l, International Society of Political Psychology, 2007, pp. 56 - 56 (atti di: International Society of Political Psychology (ISPP) 30th Annual Scientific Meeting, Portland (Oregon – USA), 4 - 7 Luglio 2007) [Abstract]
-
Luppi E., Sviluppare competenze di base nell'area tecnico-professionale, in: Promuovere le competenze "per la vita", ROMA, Carocci, 2007, pp. 130 - 147 (Studi e ricerche) [Chapter or essay]
-
Luppi E., Lo stage e il ruolo del tutor nel nuovo curricolo, in: Promuovere le competenze "per la vita", ROMA, Carocci, 2007, pp. 148 - 157 (Studi e ricerche) [Chapter or essay]
-
P. Sandri, Rappresentazioni temporali e deficit intellettivo lieve. Proposte didattiche per la scuola primaria., MILANO, FrancoAngeli, 2007, pp. 181 . [Research monograph]
-
Costarelli S.; Colloca P., The moderation of ambivalence on attitude-intention relations as mediated by attitude importance., «EUROPEAN JOURNAL OF SOCIAL PSYCHOLOGY», 2007, 37(5), pp. 923 - 933 [Scientific article]
-
Matteucci, M.C.; Tomasetto C.; Kopp B.; Carugati F.; Selleri P.; Mazzoni E.; Gaffuri P., Promotion of knowledge construction through e-learning tools: an european project on “good practices”., in: Challenging boundaries. The role of ICT in the European higher education area, 2007, pp. 1 - 1 (atti di: E-Urbs 2007, “Challenging boundaries: the role of ICT in the European higher education area”, University of Urbino, Italy,, November 15th-17th, 2007) [Abstract]
-
Luca Ferrari; Elisa Mancinelli, The Spring Out project, in: Managing European diversity in lifelong learning. The many perspectives of the Valuation of Prior Learning in the European workplace, Amsterdam, HAN University Foundation EC-VPL & Hogeschool van, 2007, pp. 221 - 226 [Chapter or essay]
-
Claudio Dondi; Elisa Mancinelli; Monica Turrini; Luca Ferrari; Tanja Salandin, Study to identify and disseminate within Europe best practices in the context of science teaching that places science and technology into meaningful learning contexts, Luxembourg, Luxembourg: Publications Office of the European Union, 2007, pp. 80 . [Research monograph]
-
Patrizia Sandri, La Matematica per l’integrazione degli allievi disabili, in: Besio S., Bocci F., Cairo M., Caldin R., Chiappetta Cajola L., Canevaro A., Cottini L., Crispiani P., D'Alonzo L., De Anna L., Errani A., Favorini A.M., Fiorin I., Galanti M.A., Gaspari P., Ghedin E., Giaconi C., Gianfagna R., Ianes D., Larocca F., Lascioli A., Malaguti E., Moliterni P., Mura A., Pavone M., Sandri P., Schiavon F., L’integrazione scolastica degli alunni con disabilità, Trento, Erickson, 2007, pp. 267 - 286 [Chapter or essay]
-
R. IMPERIALE; B. PIOCHI; SANDRI P (a cura di): Ferrari P.L., Lavinio C., Pellerey M., Imperiale R., Locatelli M., Longoni P., Riva G., Rottoli E., Baldrighi A., Bellinzona A., Pesci A., Torresani M.C., Pozio S., Caccaro A., Sorgato S., Vangelisti S., Brigaglia P., Colzi L., Fattori C., Cipriani C.M., Pretelli F., Rossetti C., Albano G., Ferrrari P.L., Di Tullio F.M., Dodi L., Longo P., Rabaglia F., Davoi A., Modenini O., Gazzetta I., Gheltrito A.M., Verze V., Matematica e Difficoltà: I nodi dei linguaggi, Bologna, Pitagora, 2007, pp. 164 . [Editorship]
-
L.Masoni, "Two Different Approaches to the Retelling of Traditional Tales Among ‘Non-Storytellers’ in a North Italian Village", «FABULA», 2007, 48, pp. 33 - 49 [Scientific article]
-
Valeria Friso, Il ruolo del Tutor nel Master in "Disabilità e interventi inclusivi nelle istituzioni e nel territorio", «GENERAZIONI», 2007, 9, pp. 221 - 240 [Scientific article]
-
Arianna Lazzari, Men in childcare, «INFANZIA», 2007, 12/2007, pp. 567 - 569 [Scientific article]
-
MARCUCCIO M.; GIOVANNINI M. L, Quali i fabbisogni delle scuole? La parola a dirigenti e insegnanti, in: L'impatto delle rilevazioni nelle scuole. I punti di vista della pubblica amministrazione e delle istituzioni scolastiche, Roma, Carocci, 2007, pp. 100 - 110 [Chapter or essay]