Publications
-
Pileri A.; Addessi A.R., Le rappresentazioni sociali della musica nei nidi d'infanzia, «INFANZIA», 2008, XXXV/2, pp. 115 - 117 [Scientific article]
-
Morselli D.; Passini S., La rappresentazione di obbedienza e disobbedienza come principio organizzatore del supporto per i valori democratici: un confronto tra Italia e Finlandia, in: AIP - Seconda Giornata Aostana dei contributi dei giovani ricercatori nell’ ambito della psicologia dinamica/clinica e sociale, s.l, s.n, 2008, pp. - - - (atti di: AIP - Seconda Giornata Aostana dei contributi dei giovani ricercatori nell’ ambito della psicologia dinamica/clinica e sociale, Aosta, 23 - 24 Maggio 2008) [Abstract]
-
M. Schenetti, Sostegno alla genitorialità. Il ruolo dei Centri per bambini e genitori, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2008, 3, pp. 1 - 47 [Scientific article] Open Access
-
E. Luppi, Pedagogia e terza età, ROMA, Carocci, 2008, pp. 111 (Le Bussole). [Research monograph]
-
E. Luppi, Education for Older Adults: an Exploratory Study, in: INTED 2008 - International Technology, Education and Development Conference, VALENCIA, IATED, 2008, pp. 1 - 10 (atti di: INTED 2008 - International Technology, Education and Development Conference, Valencia, 3-5 marzo 2008) [Contribution to conference proceedings]
-
Chiesa R.; Alcover C.; Fernandez J.J.; Guglielmi D., Activité et support social : indices d’adaptation à la retraite, in: Entre tradition et innovation, comment transformons-nous l’univers du travail? Actes du 15ème Congrès de Psychologie du Travail et des Organisations AIPTLF, VILLE DE QUÉBEC, Presses de l'Université du Québec, 2008, pp. 1 - 10 (atti di: 15ème Congrès de Psychologie du Travail et des Organisations AIPTLF, VILLE DE QUÉBEC-Canada, 19-22 Août 2008) [Contribution to conference proceedings]
-
Luppi E., EDUCATION FOR OLDER ADULTS: AN EXPLORATORY STUDY, in: INTED 2008 - Abstracts Book, VALENCIA, IATED, 2008, pp. 286 - 286 (atti di: INTED 2008 - International Technology, Education and Development Conference, Valencia, 3-5 marzo 2008) [Abstract]
-
E. Luppi; R. Primiani; C. Raffaelli; D. Tibaldi; A.M. Violi, NET4VOICE - NEW TECHNOLOGIES FOR VOICE-CONVERTING IN BARRIER-FREE LEARNING ENVIRONMENTS: DEVELOPMENT OF INNOVATIVE LEARNING METHODOLOGIES, EXPERIMENT AND RESULTS, in: ICERI 2008 Abstracts cd, VALENCIA, IATED, 2008, pp. 829 - 829 (atti di: ICERI 2008 - International Conference of Education, Research and Innovation, Madrid, 17-19 novembre 2008) [Abstract]
-
P. Sandri, La didattica del tempo convenzionale. Riflessioni e percorsi per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria, MILANO, FrancoAngeli, 2008, pp. 137 . [Research monograph]
-
M. Ghizzoni; E. Svalduz, Le residenze dei Pio e il catasto del 1472, in: Il palazzo dei Pio a Carpi. Sette secoli di architettura e arte, VENEZIA, Marsilio, 2008, pp. 61 - 69 [Chapter or essay]
-
T. Pironi, Antonella Cagnolati (a cura di), Tra negazione e soggettività. per una rilettura del corpo femminile nella storia dell'educazione, Guerini Scientifica, Milano, 2007, «NUOVO BOLLETTINO CIRSE», 2008, 1-2, pp. 115 - 116 [Review]
-
Ghigi R., D. Forgacs e S. Gundle, Cultura di massa e società italiana. 1936-1954, «POLIS», 2008, 1, pp. 152 - 155 [Review]
-
Federica Tarabusi, Tracce di inclusione. Antropologia nello sviluppo e cooperazione decentrata in Bosnia Erzegovina, Rimini, Guaraldi Universitaria, 2008, pp. 270 . [Research monograph]
-
L.Masoni, Recensione di: "La Fiaba di Tradizione Popolare". Milano: LED Edizioni universitarie di Lettere Economia Diritto, 2006, by Giuseppe Gatto, «FABULA», 2008, 49, pp. 146 - 147 [Review]
-
L. Masoni, Recensione di: "The Book of the Mirror: An Interdisciplinary Collection Exploring the Cultural Story of the Mirror". Newcastle: Cambridge Scholars Publishing, 2007, Miranda Anderson ed., «COSMOS», 2008, 22, pp. 107 - 108 [Review]
-
Carugati F; Selleri P; Matteucci M.C.; Tomasetto C.; Mazzoni E.; Gaffuri P, Monitoring and Analyzing collaboration in e-learning environment: two case studies applied to vocational training, in: CEUR Workshop Proceedings, 2008, pp. 127 - 133 (atti di: Knowledge Construction in E-learning Context, Cesena, 01-02 September 2008) [Contribution to conference proceedings]
-
valeria Friso, La lettura: strumento per l'inclusione, «TIFLOLOGIA PER L'INTEGRAZIONE», 2008, 1, pp. 99 - 107 [Scientific article]
-
Arianna Lazzari, Sguardi su una scuola dell'infanzia irlandese: il progetto Kilkenny Community Early Years., «INFANZIA», 2008, 1/2008, pp. 69 - 71 [Scientific article]
-
RUSSO G, Il marketing culturale: un percorso da re-inventare, in: Per un approccio sociologico al marketing, MILANO, FrancoAngeli, 2008, pp. 154 - 169 (CONSUMO, COMUNICAZIONE, INNOVAZIONE) [Chapter or essay]
-
RUSSO G, Moda e lusso. Performance della cultura contemporanea, in: Moda oggi fra lusso e low cost, Milano, Arcipelago Edizioni, 2008, pp. 153 - 201 [Chapter or essay]