Publications
-
Passini S.; Morselli D., Pro-social and anti-social disobedience: does disobedience represent support for democratic values?, in: International Society of Political Psychology (ISPP) 32st Annual Scientific Meeting, s.l, s.n, 2009, pp. 37 - 37 (atti di: International Society of Political Psychology (ISPP) 32st Annual Scientific Meeting, Dublino (Irlanda), 14 - 17 Luglio 2009) [Abstract]
-
Passini S.; Villano P., Judging Moral Issues in a Multicultural Society: The Role of Moral Inclusion and Moral Exclusion, in: International Society of Political Psychology (ISPP) 32st Annual Scientific Meeting, s.l, s.n, 2009, pp. 41 - 41 (atti di: International Society of Political Psychology (ISPP) 32st Annual Scientific Meeting, Dublino (Irlanda), 14 - 17 Luglio 2009) [Contribution to conference proceedings]
-
M. Fabbri; D. Tuorto; C. Brigidi; S. Demozzi; M. Ilardo; S. Lovece; M. Mazza Greci, Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della Scuola Primaria (Legge 169/2008). Parte 1: Rapporto scuola-società, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2009, 4, pp. 4 - 13 [Scientific article] Open Access
-
EMILIANI F.; BERTOCCHI S.; PALARETI L.; POTÌ S., La strategia della normalizzazione nelle famiglie con bambini affetti da malattia emorragica congenita, in: IX Congresso Nazionale AIP Sezione Psicologia dello Sviluppo, CAGLIARI, s.n, 2009, pp. 200 - 200 (atti di: Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana di Psicologia, Cagliari, 21-23 Settembre 2009) [Abstract]
-
Emiliani F.; Bertocchi S.; Palareti L.; Potì S., La strategia della normalizzazione nelle famiglie con bambini affetti da malattia emorragica congenita, in: IX Congresso Nazionale AIP Sezione Psicologia dello Sviluppo, s.l, s.n, 2009, pp. 200 - 200 (atti di: IX Congresso Nazionale AIP Sezione Psicologia dello Sviluppo, Cagliari, 21-23 Settembre 2009) [Contribution to conference proceedings]
-
G. Mancini; P. Surcinelli; Corneti; N. Rossi; B. Baldaro, Riconoscimento delle emozioni in età evolutiva, in: XI Congresso Nazionale AIP della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica, CHIETI, Lusso Stampa, 2009, pp. 266 - 266 (atti di: Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica, Chieti, 18-20 settembre 2009) [Abstract]
-
E. Luppi, Education in old age: an exploratory study, «INTERNATIONAL JOURNAL OF LIFELONG EDUCATION», 2009, 28, pp. 241 - 276 [Scientific article]
-
D'Angelo M.G.; Chiesa R.; Guglielmi D., G.I.A.N.T.:Innovative Actions and New Tools. A Leonardo da Vinci Project, in: Coherence, Co-operation and Quality in Guidance and Counseling, JYVASKYLA, Jyvaskyla University Press, 2009, pp. 145 - 145 (atti di: Coherence, Co-operation and Quality in Guidance and Counseling, JYVASKYLA, Filand, 3-5 June 2009) [Abstract]
-
R. Dondarini; B. Borghi, Storia locale, storia sociale, «I MARTEDÌ», 2009, 33, n.1 gennaio-febbraio 2009, pp. 6 - 9 [Scientific article]
-
D’Angelo M.G.; Chiesa R.; Guglielmi D., G.I.A.N.T. Guidance: Innovative Actions and New Tools. A Leonardo da Vinci Project, in: IAEVG Conference 2009: Coherence, Co-operation and Quality in Guidance and Counselling, s.l, s.n, 2009, pp. 1 - 8 (atti di: IAEVG Conference 2009: Coherence, Co-operation and Quality in Guidance and Counselling, Jyvaskyla, June 3-5, 2009) [Contribution to conference proceedings]
-
Guglielmi D.; Simbula S.; Depolo M., Job Demands-Resources Model: uno strumento per la valutazione dei fattori di rischio nella scuola, «PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE», 2009, 11 (3), pp. 1 - 28 [Scientific article]
-
A. Tolomelli; S. Scaglioni; M.J. Esposito; C. Lorenzetti, Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della Scuola Primaria (Legge 169/2008) - PARTE 5: Perché difendiamo il tempo pieno, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2009, 4, pp. 43 - 52 [Scientific article] Open Access
-
Matteucci M.C.; Selleri P., Dalle teorie attribuzionali all’attributional retraining con studenti universitari: commento alla rassegna di Pansu e Sarrazin., «PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE», 2009, 11(3), pp. 199 - 212 [Scientific article]
-
Riccio B.; Russo M., Ponti in costruzione tra de-territorializzazione e ri-territorializzazione. Cittadinanza e associazioni di "seconde generazioni" a Bologna, «LARES», 2009, Anno LXXV, pp. 439 - 468 [Scientific article]
-
Colloca P., Le elezioni europee del 6-7 giugno 2009: ancora elezioni di “second’ordine” o primi cenni di un “riallineamento”? Un’analisi dei flussi elettorali in 13 città., «QUADERNI DELL'OSSERVATORIO ELETTORALE», 2009, 62, pp. 5 - 36 [Scientific article]
-
DE SANTIS C, Una perenne scontentezza stilistica. Intervista a Giuseppe Pontiggia, in: Le vie dorate: con Giuseppe Pontiggia, PARMA, MUP, 2009, pp. 167 - 178 [Chapter or essay]
-
Passarelli G; Tuorto D, La Lega Nord oltre il Po, «IL MULINO», 2009, 4, pp. 663 - 670 [Scientific article]
-
R.IMPERIALE; A.PESCI; P.VIGHI; SANDRI P (a cura di): Arzarello F., Brandi L., Ferrari M., Nigris E., Baldi D., Barontini P., Bonalumi S., Carola M., Daleffe A., Gatta F., Orsino F., Rottoli E., Sorgato S., Sperlari C., Conti Candori F., Jassò J., Montacci L., Pascolini F., Dell'Aquila B., Della Torre G., Di Martino P., Fadda S., Fattori C., Colzi L., Favilli F., Goussot A., Imperiale R., Longo A.P., Sorgato S., Modenini O., Montone A., Moschetta S., Santeramo V., Moscucci M., Piccione M., Pulinetti L., Milicia C., Sansò M., Rottoli E., Saviano E., Vighi P., Visconti G., Zan R., Le competenze matematiche per l’identità, l’autonomia, la cittadinanza, BOLOGNA, Pitagora, 2009, pp. 208 (MATEMATICA & DIFFICOLTÀ). [Editorship]
-
Patrizia Sandri, Prefazione, in: Le competenze matematiche per l’identità, l’autonomia, la cittadinanza, BOLOGNA, Pitagora Editrice, 2009, pp. 3 - 7 (MATEMATICA & DIFFICOLTÀ) [Preface]
-
Ivo Giuseppe Pazzagli; Federica Tarabusi, Un doppio sguardo. Etnografia delle interazioni tra servizi e adolescenti di origine straniera. Vol. 3 di: Contesti urbani, processi migratori e giovani migranti, Rimini, Guaraldi, 2009, pp. 171 (Guaraldi Universitaria - Antropologia culturale). [Research monograph]