Publications
-
Rayón-Rumayor, L.; Bañares-Marivela, E.; Barroso-Moreno, C.; Pacetti, E., The Power of Algorithms in the Commodification of Social Media for Inclusive Education : Invisible or Invisibilised? = El poder de los algoritmos en la mercantilización de las redes sociales para la educación inclusiva : ¿Invisible o invisibilizado?, «EL PROFESIONAL DE LA INFORMACIÓN», 2024, 33, pp. 1 - 13 [Scientific article] Open Access
-
Andorno, Cecilia; Della Putta, Paolo; Nasi, Nicola; Pugliese, Rosa; Sordella, Silvia; Zanoni, Greta, Teacher training and family involvement in pluralistic approaches to language education. Pilot action activity handbook, Forlì, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, 2024, pp. 56 . [Research monograph] Open Access
-
Andorno, Cecilia; Della Putta, Paolo; Nasi, Nicola; Pugliese, Rosa; Sordella, Silvia; Zanoni, Greta (trad.): Formazione degli insegnanti e coinvolgimento delle famiglie in approcci pluralistici all'educazione linguistica. Manuale delle attività dell'azione pilota, Forlì, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, 2024, pp. 58
. Opera originale: Autore: Andorno, Cecilia ; Della Putta, Paolo ; Nasi, Nicola ; Pugliese, Rosa ; Sordella, Silvia ; Zanoni, Greta - Titolo: Teacher training and family involvement in pluralistic approaches to language education. Pilot action activity handbook [Book (translation)] Open Access -
Graziosi, V.; Suttora, C.; Gorini, C.; Zuccarini, M.; Verganti, C.; Aceti, A.; Beghetti, I.; Corvaglia, L.; Guarini, A.; Sansavini, A., Sitting Acquisition and Early Communication Development: Are There Associations in Very Preterm Infants at Six Months of Corrected Age?, «CHILDREN», 2024, 11, pp. 1 - 18 [Scientific article] Open Access
-
Tagliaventi, MARIA TERESA, Historical memory, identity and minorities : An action-research project with Roma and Sinti young people., in: Leaving a Trace : action-research with Roma and non-Roma young people between history, memory and present., Milano, Franco Angeli, 2024, pp. 15 - 29 (ITINERARI E DIALOGHI DI STORIE DELL’EDUCAZIONE) [Chapter or essay] Open Access
-
Farnè, R.; Nardone, R., Non è mai troppo presto : la media education a 100 anni dalla nascita di Alberto Manzi, Bologna, Regione Emilia Romagna, 2024, pp. 110 (Corecom: studi e ricerche). [Editorship]
-
Nardone, R., Prospettive di media education nella formazione degli insegnanti : non è mai troppo tardi..., in: Non è mai troppo presto : la Media Education a 100 anni dalla nascita di Alberto Manzi, Bologna, Regione Emilia Romagna, 2024, pp. 83 - 104 (Corecom: studi e ricerche) [Chapter or essay]
-
Soriani, Alessandro; Mignon, Frédéric; Henrion, Thomas; Andry, Fabian, Visual Novels and INES Project, in: INES: An interdisciplinary and collaborative research-action experience to integrate the New Psychoactive Substances topic into upper secondary school curricula, Brașov, Transilvania University Press, 2024, pp. 97 - 118 [Chapter or essay] Open Access
-
DE ROCCO, Giulia; Decembrotto, Luca, University in prison: a systematic literature review on students’ tutor = Università in carcere: una revisione sistematica della letteratura sui tutor per gli studenti detenuti, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2024, 25, pp. 22 - 31 [Scientific article] Open Access
-
Pileri, Anna, Famiglie migranti e figli con disabilità al nido: impegni di co-educazione, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2024, 25, pp. 41 - 48 [Scientific article] Open Access
-
Della Sala, V.; Russo, G., Le strutture sportive come catalizzatori delle politiche sportive territoriali : il caso dell’Emilia-Romagna, «GEOTEMA», 2024, 28, pp. 9 - 19 [Scientific article]
-
Germano, I. S.; Russo, G., L’influencing come nuovo frame del giornalismo sportivo, «H-ERMES», 2024, 27, pp. 61 - 76 [Scientific article] Open Access
-
Tagliaventi, MARIA TERESA, Il diritto al welfare di bambini e adolescenti, in: Diritti M : Cura Formazione Comprensione Infanzia, Modena, Stem Mucchi editore, 2024, pp. 15 - 26 (QUADERNI DI DIANOIA) [Chapter or essay]
-
Russo, Giovanna, Sociology and Cultural Industry Studies in Italy: Media, Consumption, Creativity, «THE AMERICAN SOCIOLOGIST», 2024, 56, pp. 149 - 170 [Scientific article]
-
DALLEDONNE VANDINI, Chiara, Come utilizzare l’analisi video nella formazione di educatori e insegnanti della prima infanzia : un modello operativo = How to use video analysis in training with educators and teachers of early childhood : an operative model, «FORMAZIONE & INSEGNAMENTO», 2024, 22, pp. 62 - 70 [Scientific article] Open Access
-
DALLEDONNE VANDINI, Chiara, Le prospettive del cambiamento in relazione alla qualità educativa dei servizi per la prima infanzia : una ricerca-formazione condotta nei nidi di Trento, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2024, 25, pp. 32 - 40 [Scientific article] Open Access
-
Caronia, Letizia, La materialità nella pedagogia fenomenologica: una sfida teoretica, in: Ecologie della materia Educazione e materialità nello scenario contemporaneo, Milano, FrancoAngeli, 2024, pp. 1 - 15 (Pedagogia teoretica e filosofia dell'educazione) [Chapter or essay]
-
Friso, Valeria; Caldin, Roberta, Solidarietà, appartenenza e inclusione : l’impegno della Pedagogia Speciale su scala internazionale = Solidarity, Belonging and Inclusion : the engagement of Special Education on an international scale, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2024, 25, pp. 58 - 65 [Scientific article] Open Access
-
Friso, Valeria; Caldin, Roberta, Pedagogia Speciale e approcci internazionali, Lecce, Pensa Multimedia, 2024, pp. 130 . [Editorship] Open Access
-
Friso, Valeria, Contesti competenti e operosi: Pedagogia Speciale e Università in dialogo con i territori. Riflessioni, esperienze, proposte., in: Costruire Operosità Produttiva: I contesti inclusivi in ricordo di Andrea Canevaro, Bologna, AILeS, 2024, pp. 73 - 77 [Chapter or essay]