Publications
-
Letizia Caronia; Ivana Bolognesi, "Mamma cosa vuol dire foraggio?": spiegare parole sconosciute, in: L. Caronia; V. Colla;, I compiti a casa. Linguaggio e apprendimento quando la scuola entra in famiglia, Milano, Raffaello Cortina Editore, 2024, pp. 139 - 154 [Chapter or essay]
-
Jöns, Heike; Brigstocke, Julian; Bruinsma, Mette; Couper, Pauline; Ferretti, Federico; Ginn, Franklin; Hayes, Emily; van Meeteren, Michiel, Conversations in geography : journeying through four decades of history and philosophy of geography in the United Kingdom, «JOURNAL OF HISTORICAL GEOGRAPHY», 2024, 85, pp. 40 - 54 [Scientific article] Open Access
-
Ivana Bolognesi, Rappresentare le diversità somatiche e culturali negli albi illustrati : una riflessione educativa per comprendere gli stereotipi, «INFANZIA», 2024, 2, pp. 48 - 53 [Scientific article]
-
Matteo Di Pietrantonio; Patrizia Sandri, Innovazione e inclusione possono coesistere?, in: I linguaggi della Pedagogia Speciale, Lecce, Pensa MultiMedia srl, 2024, pp. 321 - 326 [Chapter or essay] Open Access
-
Elisa Bruni, Gli approcci educativo-animativi nelle strutture residenziali per anziani : una risposta non farmacologica = Socio-Educational approaches in Long-term care for the elderly: a non-pharmacological response, in: La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia, Lecce, Pensa MultiMedia srl, 2024, pp. 60 - 74 (QUADERNI DEL DOTTORATO SIRD) [Chapter or essay] Open Access
-
Luca Decembrotto; Elena Pacetti, International Cooperation and Nepal : Supporting students with disabilities and marginalised groups in higher education = Cooperazione internazionale e Nepal : supportare studenti con disabilità e provenienti da gruppi emarginati negli studi universitari, «EDUCATION SCIENCES & SOCIETY», 2024, 15, pp. 190 - 202 [Scientific article] Open Access
-
William Grandi, Sbirciare i segreti degli accademici : l’università nella letteratura per l’infanzia, «PEDAGOGIA OGGI», 2024, 22, pp. 26 - 32 [Scientific article] Open Access
-
William Grandi, Draghi, fenici, cicale, formiche e altre meraviglie : gli animali fantastici nella letteratura per l’infanzia, «BIBLIOMANIE», 2024, 57, pp. 1 - 12 [Scientific article] Open Access
-
Brescianini, Flavio, Valutare le competenze di cittadinanza nell'Istruzione e Formazione Professionale : lo sviluppo di strumenti per promuovere una valutazione formativa = Assessing citizenship competences in Vocational Education and Training : the development of tools to promote formative assessment, in: La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia, Lecce, Pensa Multimedia, 2024, pp. 603 - 625 (QUADERNI DEL DOTTORATO SIRD) [Chapter or essay] Open Access
-
Rose-Redwood, Reuben; Rose-Redwood, CindyAnn; Apostolopoulou, Elia; Blackman, Tyler; Cheng, Han; Datta, Anindita; Dias, Sharon; Ferretti, Federico; Patrick, Wil; Riding, James; Rose, Mitch; Sabhlok, Anu, Re-imagining the futures of geographical thought and praxis, «DIALOGUES IN HUMAN GEOGRAPHY», 2024, 14, pp. 177 - 191 [Scientific article] Open Access
-
De Santis, Cristiana, Non subito, ma quanto prima, «ITALIANO DIGITALE», 2024, 30, pp. 1 - 2 [Scientific article] Open Access
-
S. Demozzi; E. Bonvini, Il sistema integrato di istruzione e educazione come luogo di decostruzione : le possibilità offerte dall’educazione sessuale olistica (CSE) : School as a site of deconstruction : the possibilities offered by comprehensive sexual education (CSE), «CULTURA PEDAGOGICA E SCENARI EDUCATIVI», 2024, 2, pp. 81 - 88 [Scientific article] Open Access
-
Ilardo, M.; Salinaro, M., “Sentirsi parte di qualcosa di grande” : le opinioni delle insegnanti sulle pratiche educative orientate alla sostenibilità nei percorsi formativi promossi da FEM, «CULTURA PEDAGOGICA E SCENARI EDUCATIVI», 2024, 2, pp. 118 - 126 [Scientific article] Open Access
-
De Santis, Cristiana, Proviamo a rispondere, «ITALIANO DIGITALE», 2024, 30, pp. 1 - 3 [Scientific article] Open Access
-
Friso, Valeria; Antonucci, Micaela; Marchesani, Sara, Didattica inclusiva e musei accessibili : un viaggio andata e ritorno, «TIFLOLOGIA PER L'INTEGRAZIONE», 2024, 34, pp. 43 - 66 [Scientific article]
-
Stefano Piastra, Antonello Torchia, I rapporti tra Cina e Francia. Dal 1949 alla fine del bipolarismo, Cinisello Balsamo, Santelli Editore, 2023., «SEMESTRALE DI STUDI E RICERCHE DI GEOGRAFIA», 2024, XXXVI, pp. 127 - 129 [Review]
-
Crivellaro, Francesca, La maternità nello spazio transnazionale : mobilità e scelte di cura che cambiano nelle migrazioni femminili moldave verso l’Italia, «ANTROPOLOGIA», 2024, 11, pp. 23 - 42 [Scientific article] Open Access
-
Ira Vannini, Misurare e valutare per promuovere l'apprendimento, in: I tanti volti della chimica : percorsi innovativi per insegnarla e comprenderla, Bologna, CLUEB, 2024, pp. 53 - 68 (STRUMENTI) [Chapter or essay]
-
Roccato, Michele; Cavazza, Nicoletta; Colloca, Pasquale, This Is Not the End : How the Appeal of Populism Changed Due to the COVID-19 Pandemic, in: Political psychology perspectives on populism, Cham, Palgrave Macmillan, 2024, pp. 235 - 262 (PALGRAVE STUDIES IN POLITICAL PSYCHOLOGY) [Chapter or essay] Open Access
-
R. Nardone, Identità in narrazione, «LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI», 2024, 143, pp. 31 - 34 [Scientific article]