Premio di laurea in memoria di Federica Perri

Premio di laurea in memoria di Federica Perri

Premio per la migliore tesi di laurea Magistrale in “Progettazione e gestione dell’intervento educativo nel disagio sociale” in tema di processi migratori e inclusione sociale.

Pubblicato: 22 maggio 2026 | Innovazione e ricerca

Sono Arianna Giorgini, Giusy Simone e Gaia Giuliani le laureate magistrali (CdLM in Progettazione e gestione dell'intervento educativo nel disagio sociale) che si sono aggiudicate il premio per la migliore tesi laurea.

Il 18 maggio 2026, si è svolta, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin”, la cerimonia di conferimento del Premio di studio alla presenza della famiglia di Federica e del Delegato per le studentesse e gli studenti, Prof. Federico Condello.

Istituito dalla famiglia di Federica per ricordarne l’impegno sociale e umano, il premio ha valorizzato ricerche capaci di coniugare rigore scientifico e riflessività professionale nel campo dell’intervento educativo, dei processi migratori e dell'inclusione sociale.