13 set 2018 4 ott 2018

[Rassegna di eventi] - Barbiana '65 La lezione di don Milani

Luoghi vari, Casalecchio di Reno (BO)

1 ott 2018 2 ott 2018

[Incontro] - "Saperi Pubblici. Proviamo a ragionare? Docenti e Studenti in Piazza."

Piazza Verdi, Bologna

28 set 2018

[Laboratori] - "Mettersi in gioco filosofando"

Zona Universitaria, Via Zamboni 33 Bologna

Laboratorio di pratiche filosofiche per l'infanzia (...e oltre!)

10 set 2018 21 set 2018

[Workshop seminariali internazionali] - "Ricerca e azioni rivolte all’implementazione delle pratiche formative nelle Università in Russia e Cina"

Sala riunioni, Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G. M. Bertin", Via Filippo Re 6, Bologna

Workshop e seminari che introducano i principi fondamentali dell'EHEA (The European Higher Education Area)

11 set 2018

[Laboratorio creativo] "Poesia per la pace" con Roberto Papetti - I Pacifici all'Università

Via Filippo Re n. 6, Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

7 set 2018

[Giornata di formazione] - "Ragionando sull'inclusione scolastica di bambini/e e adolescenti rom"

Aula Magna – Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” Bologna, via Filippo Re 6

29 giu 2018

[Seminario Nazionale] - "Antropologia e contesti educativi"

Aula Magna "Piero Bertolini", Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin", Via Filippo Re n. 6 Bologna

19 giu 2018 20 giu 2018

Un incontro internazionale sui temi della prevenzione e del contrasto di bullismo e cyberbullismo verso la promozione del benessere a scuola. L’incontro è proposto da SWAPv-IT (Joint Research Laboratory – Dipartimento di Scienze dell’Educazione "Giovanni Maria Bertin", Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna e Flinders University, Australia), per fare il punto sui modelli di intervento validati dalla ricerca scientifica internazionale e sperimentare attività rivolte ai diversi ordini di scuola.

8 giu 2018

[Convegno] - "DA 0 A 6: UNEDUCAZIONE"

Aula Magna "Piero Bertolini", Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin", Via Filippo Re n. 6, Bologna

30 mag 2018