26 mag 2016 27 mag 2016

[Convegno internazionale] "Internal and Transnational Mobilities"

Dipartimento di Scienze dell'educazione - via Filippo Re, 6 (Bologna) - AULA MAGNA

Convegno internazionale a conlusione del Frab Project 2013-2016 "Mobilità senza confini. Migrazioni interne e dinamiche sociali in Europa".

19 mag 2016

Il Csge ospita Michela Marzano

Aula Magna Dipartimento di Scienze dell’Educazione ‘G. M. Bertin’ Via Filippo Re, 6 40126 Bologna

18 mag 2016

Mind the gap. Colmare il gender GAP nella scienza. Prospettive internazionali e azioni locali

Scuola Superiore di Studi Umanistici – Via Marsala, 26, Bologna (Sala Nera)

Evento creato da WiTEC e ISA in collaborazione con il progetto PLOTINA, il Centro studi sul Genere e l'Educazione del Dipartimento di scienze dell'educazione e il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni nel lavoro - CUG dell'Università di Bologna.

16 mag 2016

Presentazione del libro "Da genitori a genitori - Esperienze e indicazioni per famiglie di bambini con deficit visivo" a cura della Prof.ssa Roberta Caldin

Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane "Minguzzi-Gentili" - via sant'Isaia, 90 (Bologna)

La presentazione avverrà all'interno della VIII edizione del ciclo di incontri "Sotto i tigli...tra riflessioni e buone prassi" promossa dall'Istituzione Gian Franco Minguzzi.

6 mag 2016 15 mag 2016

Festival Human Rights Nights: cinema e arte tra rifugiati, migrazioni e conflitti

Dal 6 al 15 maggio torna a Bologna il primo festival italiano dedicato ai diritti umani, con un ricco programma tra cinema, musica, arte e cultura e un focus sulle migrazioni di oggi.

14 mag 2016

[Seminario] "Il Bologna F.C. 1909: un bene comune - Una Città che gioca assieme alla Squadra?"

via Ranzani 14/D, 40127 Bologna - aula piano terra

14 mag 2016

Multiplier Event organizzato nell’ambito del progetto europeo LINK-Learning In a New Key

Museo Davia Bargellini Strada Maggiore, 44 Bologna

Progetto “LINK Learning in a New Key. Engaging Vulnerable Young People in School Education”

9 mar 2016 11 mag 2016

CICLO DI SEMINARI - Imparare a leggere ciò che vediamo... video-osservando!

Aula Magna - Dipartimento di Scienze dell'Educazione via Filippo Re 6, Bologna

10 mag 2016

L'INFORMAZIONE AL SERVIZIO DEL BENE COMUNE

Aula ZAM 1 Via Zamboni 32 - Bologna

9 mag 2016 10 mag 2016

Incontri con Philippe Meirieu - in memoria di Alain Goussot

Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione di Cesena (P.le Aldo Moro, 90) e di Bologna (via Filippo Re, 6)

Serie di incontri con Philippe Meirieu, ricercatore, scrittore e Professore Emerito di Scienze dell’Educazione all'Università Lumière - Lyon II. Le due giornate sono dedicate ad Alain Goussot.

6 mag 2016

“Financial planning for retirement. Current studies in Spain”

aula 6 del Dipartimento di Psicologia (sede di Bologna, viale Berti Pichat 5, secondo piano)

6 mag 2016