22 ott 2016

[Presentazione volume] - Dalla parte delle maestre. La stagione pedagogica di Virginia Predieri (1931-2009)

Bologna, Palazzo d’Accursio, Sala degli Anziani, Piazza Maggiore 6

20 ott 2016

[Convegno] - Come parlare con bambini e adolescenti di terrorismo, violenza, pregiudizi

Aula 3 , Via Zamboni 32 , Bologna

19 ott 2016

[Seminario] - Childcare: In/Equalities in Focus

Aula Riunioni - Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Relatrice: Prof.ssa Kirsti Karila (Università di Tampere)

13 ott 2016 15 ott 2016

[Convegno] - Encuentro Internacional de Inclusion Educativa y Social

Nave Universitaria- Juan Agustín Maza 223 - Ciudad de Mendoza

1er. Congreso Latinoamericano “La Escuela Inclusiva en el Sistema Educativo”

13 ott 2016 14 ott 2016

[Convegno] - Realtà e Senso - Save the date

Bologna, Palazzo d'Accursio e Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Convegno Internazionale in ricordo di Piero Bertolini (1931-2006)

14 lug 2016

La Pedagogia di Cantiere: quando la didattica dialoga con il territorio Metodologie innovative in favore di giovani e giovani/adulti in situazione di dispersione scolastica, vulnerabilità, esclusione economica e sociale

c/o Auditorium di Budrio Via Saffi , 50

Cefal Emilia Romagna e Università di Bologna – Dipartimento di Scienze dell’Educazione sono partner di un progetto europeo Erasmus+ - Azione Chiave 2 - Partenariati Strategici dal titolo ”Pédagogie de Chantier” (altri organismi coinvolti provengono da Francia, Slovacchia, Belgio e Grecia).

30 giu 2016 1 lug 2016

Sentieri ininterrotti. La pedagogia della vita in Alain Goussot

Convegno Nazionale promosso dalla SIPES - Società Italiana di Pedagogia Speciale

15 giu 2016

PROSPETTIVE DI CO-EDUCAZIONE TRA SCUOLA E FAMIGLIE IN CONTESTI MULTICULTURALI

Aula 2, Via Zamboni 32, Bologna

9 giu 2016

Presentazione del libro "La valutazione sociale delle cure parentali. Manuale per l'operatore" a cura di M. Cheli, F. Mantovani e T. Mori

Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane "Minguzzi-Gentili" - via sant'Isaia, 90 (Bologna)

La presentazione avverrà all'interno della VIII edizione del ciclo di incontri "Sotto i tigli...tra riflessioni e buone prassi" promossa dall'Istituzione Gian Franco Minguzzi.

1 giu 2016

3° Multiplier Event, Progetto LINK-Learning In a New Key

Sala Borsa - Piazza Nettuno 3 - Bologna

Evento pubblico nell’ambito delle celebrazioni del Nono centenario del Comune di Bologna, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Organizzato dall’Associazione 8Cento, in collaborazione con i partner italiani del progetto LINK: MusicSpace Italy, l’Istituto Comprensivo Granarolo dell’Emilia e il Dipartimento di Scienze dell’Educazione.

26 mag 2016 27 mag 2016

Internal and Transnational Mobilities

Aula Magna Dipartimento di Scienze dell’Educazione ‘G. M. Bertin’ Via Filippo Re, 6 40126 Bologna

Farb Project 2013-2016 "Boundless mobility. Internal migrations and social dynamics in Europe"

26 mag 2016 27 mag 2016

Convegno Internal and Transnational Mobilities (26-27 Maggio)

Convegno per la fase conclusiva del progetto FARB Mobilità senza confini. Migrazioni interne e dinamiche in Europa.