Seduti accanto a Zaky

La Biblioteca di Scienze dell'Educazione ospita le sagome realizzate dall'artista Gianluca Costantini

• Data: dal 21 ottobre 2020 al 31 dicembre 2020

• Luogo: Biblioteca di Scienze dell'Educazione "Mario Gattullo", via Filippo Re 6, Bologna

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

Anche le biblioteche dell'Ateneo si mobilitano per Patrick Zaky, lo studente egiziano iscritto al corso di laurea magistrale “Gemma” dell'Università di Bologna e arrestato a febbraio con l'accusa di propaganda contro lo stato egiziano.

Le sagome di Patrick realizzate dall'artista Gianluca Costantini e già esposte presso la Biblioteca Universitaria si trovano ora anche in molti altri luoghi di studio, tra cui la Biblioteca di Scienze dell'Educazione.

Sediamoci accanto a Zaky per tenere viva l'attenzione sulla sua carcerazione, senza dimenticare i molti altri casi di violazione delle libertà e dei diritti fondamentali diffusi in tutto il mondo.